La lunga attesa è finalmente conclusa. Da oggi è disponibile per Nintendo Switch Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order. Dopo svariati anni prende ufficialmente vita la terza incarnazione della serie di videogiochi incentrata sugli eroi Marvel.
Marvel Ultimate Alliance 3 implementa nuove e fresche caratteristiche, rimanendo però fedele ad un concept che ha reso i suoi predecessori celebri tra i fan. Visuale isometrica, una squadra intercambiabile di quattro eroi e decine di nemici da prendere a botte nello stile che più si adegua al giocatore.
Ma questa nuova esclusiva per Nintendo Switch offre molto di più, tanto da poter convincere anche i più scettici a dedicare qualche ora per cimentarsi in qualche missione assieme agli eroi Marvel.
Ecco 5 motivi per accaparrarsi una copia di questo nuovissimo videogioco:

1. Un roster enorme
La squadra che si utilizza durante le varie missioni è composta da quattro eroi che lottano in sinergia contro le forze del male. Il principale punto di forza di questo gioco è appunto l’amplissimo roster di personaggi da cui è possibile attingere per comporre la nostra squadra. Sono stati inseriti gli eroi divenuti più celebri in questi anni grazie al Marvel Cinematic Universe. Oltre a loro sono stati inseriti anche protagonisti di serie a fumetti meno famose, ma apprezzatissime tra i fan più accaniti. Ecco dunque che la lista dei personaggi spazia da Captain Marvel ad Iron Man, passando per Wolverine, Spider-Man, i Guardiani della Galassia, i Defenders e molti, molti altri. E’ possibile ricomporre la propria squadra in qualsiasi momento, in punti precisi della mappa.
2. Un tuffo nel Marvel Cinematic Universe
La storyline è al 100% originale, ma risente pesantemente dell’influenza del Marvel Cinematic Universe. Quest’aspetto può tranquillamente essere visto come un punto a favore. L’immedesimazione negli eroi che ci hanno accompagnato in questi 10 anni grazie ai film Disney è d’obbligo. Al centro della trama ci sono nuovamente le gemme dell’infinito, con Thanos che brama di impossessarsene per portare a compimento il proprio piano. Una squadra di eroi è pronta a fare di tutto per fermarlo. Vi ricorda forse qualcosa?
3. Combattimento variegato
Molti giochi che presentano molti personaggi utilizzabili, scadono spesso nella banalità e nella ripetizione delle caratteristiche. Fortunatamente il videogioco Marvel sa rendere i propri personaggi estremamente carismatici e soprattutto originali dal punto di vista dello stile di combattimento. Non sono presenti delle vere e proprie classi, ma ogni personaggio è specialista in uno stile diverso per combattere i nemici: combattimento dalla distanza, ravvicinato, forza bruta etc. Ciascun eroe però possiede delle tecniche personali ed un moveset che lo rende unico.

4. Boss-fight soddisfacenti
Il gioco offre inizialmente la possibilità di scegliere tra due difficoltà differenti: Amichevole e Potente. Scegliendo uno delle due in base alla propria esperienza con i giochi action, si viene catapultati in lotte soddisfacenti e che offrono il giusto livello di sfida. L’ostacolo principale nel progredire sono sicuramente le boss-fight che vedono protagonisti nemici tratti direttamente dall’universo Marvel. Anche per quanto riguardo i villain è stato introdotto un numero enorme di personaggi, ciascuno con caratteristiche uniche e taluni affrontabili solamente con l’ingegno. Sconfiggerli dona sempre quel brivido di orgoglio che attraversa la spina dorsale, accompagnato da un tremolio di euforia.
5. Ore di puro divertimento
Alla fine quello che conta quando si spendono ore a videogiocare è il divertimento, e questa esclusiva Nintendo è in grado di offrirne a palate. Grazie ai punti precedentemente descritti e grazie a molti altri aspetti che scoprirete giocando, questa opera videoludica offre ore e ore di puro divertimento in grado di intrattenere videogiocatori di tutte le età.

E voi cosa ne pensate? Avete già acquistato questa nuova esclusiva Nintendo Switch? Fatecelo sapere!

