Per i fan navigati vedere cifre tanto alte per il valore di pezzi del GCC particolarmente rari forse non si tratta di una novità, ma sicuramente per una carta di Bulbasaur arriviamo ai massimi storici che siano mai stati raggiunti!
Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext
Chiaramente, per fare in modo che una carta raggiunga la modica cifra di 200.000$ (cifra versata per ottenere il cimelio raffigurante il rettile verde di prima generazione), questa specifica carta di Bulbasaur deve essere frutto di qualche evento che l’abbia resa unica.

Tale eventualità la ritroviamo in un vecchia iniziativa della rivista giapponese CoroCoro nel 1999, testata giornalistica di target infantile da sempre legata al mondo dei mostriciattoli tascabili (qualcuno di voi potrebbe ricordare come, non troppi anni fa, molti design e anticipazioni sulle generazioni avvenenti dei Pokémon vedessero luce proprio tramite la stessa rivista con una certa ricorrenza). La redazione di CoroCoro aveva infatti indetto un concorso dedicato all’inaugurazione di Pokémon Snap, l’allora novello gioco per Nintendo 64 il cui “gameplay core” consisteva nello scattare foto ai mostriciattoli immersi nel loro habbitat naturale. I vincitori del concorso avrebbero ricevuto come premio proprio la carta dello starter tipo erba di Kanto raffigurato tramite il suo, all’epoca nuovissimo, modello 3D: tale carta si guadnó quindi il soprannome di “Snap Bulbasaur”!
La carta di Bulbasaur raggiunge un prezzo folle, ma un domani questo potrebbe anche raddoppiare!
Di questa carta di Bulbasaur videro infine la luce come prodotti stampati pochissimi esemplari, per la precisione 20, ma si stima che il numero di pezzi che siano effettivamente reperibili oggi si sia almeno dimezzato. Lo Snap Bulbasaur che ha raggiunto la cifra di 200.00$ si stima essere quello attualmente conservato meglio, essendo riuscito a raggiungere una valutazione PSA di addirittura 9!
Per alcuni potrebbe sembrare un acquisto folle, guardando il prodotto come un semplice pezzo di carta, ma vedendo come si sta muovendo il mercato del GCC Pokémon negli ultimi anni, non bisogna escludere che questa carta possa salire ulteriormente di valore!