È passato ormai un bel po’ di tempo dal rilascio ufficiale del trailer di Inazuma Eleven Ares. Ad oggi non avevamo ancora avute ulteriori novità sul titolo per Switch e PS4. In “nostro soccorso”, però, arriva Akihiro Hino!

Ebbene sì, l’ammistratore delegato di Level-5 ha inaugurato nella giornata di oggi il blog. Attraverso questo sito i fan verranno aggiornatati riguardo lo stato del nuovo titolo della saga di Inazuma Eleven. Nel primo post che Akihiro scrive come il gioco sia ormai quasi completato e ci mostra una foto dello staff in riunione.
Ecco il contenuto del post di Akihiro Hiro:
“Salve a tutti, qui è Akihiro Hino. Inizieremo a pubblicare i nostri post a partire da oggi, per dare a tutti un senso di ciò che sta accadendo con il gioco Inazuma Eleven Ares. Prima di tutto, vorrei scusarmi per aver tenuto tutti in attesa da quando lo abbiamo annunciato, nonostante l’uscita dell’episodio di Inazuma Walker del primo marzo. Da adesso in avanti, daremo aggiornamenti a intervalli fissi. Nelle scorse giornate, il team di sviluppo ha tenuto un incontro importante in cui abbiamo discusso dello scenario e dei sistemi di gioco per rendere lo stesso più piacevole. Sinceramente, ci sono stati molti problemi relativi ai sistemi di gioco ed ora ve ne svelerò uno.”
“Nella demo che potresti aver già provato, se non usi una mossa speciale quando affronti un avversario durante una partita, puoi selezionare sinistra o destra per superarlo. Questo semplifica il dribbling e riteniamo che tale meccanica non renda il gioco interessante. Quindi ora stiamo pensando ad un nuovo sistema per migliorarlo. Ad esempio, se invece che muoversi a sinistra o a destra, creassimo un sistema in cui decidessi tu la linea di condotta e pensassi allo stesso modo dove andare in base allo stato dell’avversario? Sarà un processo di prove ed errori in cui avrai la possibilità di scegliere la soluzione migliore che però non ti garantirà un successo certo.”

“Dal momento che vi è più di una scelta da prendere in considerazione quando si determina una linea d’azione, grazie a questo nuovo sistema di movimento, potrai essere in grado di procedere in modo più strategico; solo dopo testando e scoprendo man mano questo nuovo sistema, potremmo dire che sia andato a buona fine. Alcuni potrebbero chiedersi se stiamo apportando ancora molte modifiche, ma le cose sono generalmente complete, quindi per favore siate tranquilli. Per rendere il gioco più piacevole per tutti, a volte ricontrolliamo i sistemi di gioco come questo e ne rispolveriamo il contenuto. Vi prego di avere pazienza perché ci stiamo duramente impegnando per voi”.

