Home » Notizie » Alcune meccaniche di Pokémon Spada e Scudo ci permetteranno di usare i nostri Pokémon preferiti nel competitivo!

Alcune meccaniche di Pokémon Spada e Scudo ci permetteranno di usare i nostri Pokémon preferiti nel competitivo!

Avatar Nicola Gresta
in
2 minuti

Pokémon Spada e Scudo sono i videogiochi che verranno trattati questo mese dal famoso sito di videogiochi Game Informer, con retroscena ed informazioni esclusive.

Durante l’intervista concessa al già citato portale web, si è parlato approfonditamente anche dell’aspetto competitivo dei due giochi di ottava generazione.

Si tratta di una parte importante dei titoli Pokémon, che però non è mai riuscito a coinvolgere una parte della fanbase dei mostriciattoli tascabili. Questo distacco è dovuto, probabilmente, alle difficilissime modalità con cui negli scorsi titoli si poteva ottenere un Pokémon competitivamente forte.

Proprio su questo argomento è intervenuto Iwao Kazumasa, Game Designer di Game Freak e uno dei direttori di Pokémon Spada e Scudo.

Quest’ultimo afferma che sarà possibile in questi giochi portare nel mondo competitivo anche i Pokémon usati durante la storia principale. Infatti, in precedenza i Pokémon usati nella storia difficilmente partecipavano a delle sfide competitive, visto che spesso non possedevano delle statistiche o delle nature favorevoli al loro uso in una sfida competitiva.

Senza entrare nello specifico, Iwao dice che il loro obiettivo è quello di permettere a tutti gli allenatori di usare nel competitivo qualsiasi Pokémon vogliano usare.

Iwao fa un esempio pratico di queste nuove meccaniche. Se per esempio si ha un Pokémon con le statistiche perfette ma con una natura sfavorevole, in precedenza bisognava usare il metodo delle uova per avere la natura desiderata. In questi nuovi titoli, ci sarà un sistema che rimedierà a questo problema.

Finirà poi dicendo che non hanno intenzione di screditare tutto l’impegno che comportava allenare un Pokémon competitivamente valido. Nei nuovi videogiochi dei Pokémon hanno però voluto rendere un po’ più accessibile e facile il mondo dell’allevamento e del competitivo.

Pokémon Spada e Scudo usciranno il prossimo 15 Novembre. Probabilmente, in questi due giochi la dimensione competitiva sarà enormemente importante.