I salvataggi sul cloud sono una funzionalità che si ottiene con l’abbonamento a Nintendo Switch Online. Tuttavia, la compatibilità di questa funzione dipende dal gioco. Animal Crossing: New Horizons potrebbe però non sfruttare questa funzionalità.
Durante questo E3 2019, un’intervista con alcuni Sviluppatori di Animal Crossing. La regista di New Horizons, Aya Kyogoku, e il produttore, Higashi Nogami, hanno parlato del funzionamento dei salvataggi.
Nogami dice che: “New Horizons non sarà compatibile con i backup del cloud per evitare di manipolare il tempo, che rimane uno dei concetti fondanti della serie”. L’intervistatore ha poi anche chiesto degli amiibo, e ci sono buone notizie. Kyogoku ha detto che “Dato il numero di carte e figures disponibili, ovviamente pensiamo che New Horizons possa avere degli amiibo. Non posso però dire di più su questa compatibilità, la quale è ancora in questa fase di sviluppo“
Inoltre, Kyogoku ha chiarito in un’intervista di IGN che ogni Nintendo Switch avrà solo un’isola. Ciò significa che i giocatori possono creare fino a otto account per otto abitanti del villaggio, che condivideranno tutti la stessa isola. Più isole non saranno quindi abitabili su una singola console Nintendo Switch.

