Nintendo ha annunciato ufficialmente un nuovo Nintendo Direct: Partner Showcase, un evento digitale incentrato sui giochi sviluppati da partner di terze parti per Nintendo Switch e Switch 2.
Quando ci sarà il Nintendo Direct: Partner Showcase di luglio 2025?
L’annuncio è stato diffuso tramite i canali social ufficiali dell’azienda, e l’attesa tra i fan è già alle stelle. La direttà andrà in onda domani, 31 luglio 2025, a partire dalle ore 15:00 orario italiano e avrà la durata complessiva di circa 25 minuti.
Cosa sono i Nintendo Direct: Partner Showcase?
Questa formula viene utilizzata da Nintendo per presentare titoli realizzati da publisher e sviluppatori esterni, come Capcom, Bandai Namco, Square Enix o SEGA. Tuttavia, questo non esclude la presenza di giochi legati a IP Nintendo: basti pensare a casi come Mario + Rabbids, sviluppato da Ubisoft ma comunque basati su franchise Nintendo.
Proprio per questo motivo, alcuni fan ipotizzano la possibile presenza del nuovo Hyrule Warriors: l’Era dell’esilio. Un’ipotesi tutt’altro che improbabile, vista la collaborazione ormai consolidata tra Nintendo e Koei Tecmo.
Unisciti a noi alle 15:00 di domani, 31 luglio, per un #NintendoDirect: Partner Showcase di circa 25 minuti ricco di informazioni sui giochi di terze parti in arrivo per #NintendoSwitch2 e #NintendoSwitch.
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) July 30, 2025
Seguilo qui: https://t.co/kXNuBXkfSa pic.twitter.com/AQj9YQM9E6