A pochi giorni dall’uscita del titolo, The Pokémon Company ha aperto il sito ufficiale italiano di Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX.
Una volta entrati nel sito veniamo catapultati nella “Pagina iniziale” che ha come sfondo una versione “movimentata” dell’artwork sulla copertina del gioco. A destra troviamo un trailer di gameplay e a sinistra un collegamento allo Store ufficiale Nintendo per prenotare il titolo. Scorrendo la pagina, possiamo trovare un versione ridotta del test di personalità, con tanto di scelta del partner. Così potremo già vedere a quale Pokémon somigliamo di più.
Nella pagina “Aspetti di gioco” abbiamo invece come sfondo un Totodile ed un Chikorita che sono felici di ricevere una lettera dal postino Pelliper. Scorrendo la pagina troviamo informazioni riguardo le varie funzionalità di Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX, come l’esplorazione automatica e la possibilità di reclutare nuovi Pokémon.
Infine, nella pagina “La storia” vediamo uno Psyduck ed un Eevee intenti a guardare qualche richiesta di soccorso nella bacheca. Anche stavolta, scorrendo la pagina, troviamo nuove informazioni sulle funzionalità del gioco ed un breve riassunto della trama. Troviamo infatti un trailer del Dojo Makuhita, una descrizione sulle squadre di soccorso e della Piazza Pokémon ed una galleria in cui possiamo vedere tutti i possibili compagni d’avventura.
Ci teniamo a ricordare che Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX uscirà il 6 marzo 2020, unicamente su console Nintendo Switch. Per ingannare l’attesa potreste provare il duo di titoli originali, Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa e Squadra blu, oppure l’ultimo titolo della saga, Pokémon Super Mystery Dungeon. I tre titoli in questione sono disponibili, rispettivamente, su Game Boy Advance, Nintendo DS e Nintendo 3DS.