I giochi Pokémon di quarta generazione, usciti per Nintendo DS nell’ormai lontano 2007, sono ancora oggi un argomento di discussione molto comune tra i fan del brand Pokémon. Infatti, la maggior parte di costoro chiedono a gran voce lo sviluppo con il conseguente rilascio dei loro remake.
Seguici su tutti i socials cliccando questo link
Per questo motivo sul web compaiono spesso dei rumors incentrati proprio su questo argomento, al cui interno si può ben notare quanto il desiderio di avere finalmente tra le mani i fantomatici remake dei titoli di quarta generazione sia veramente forte, data la presenza di informazioni infondate.
Un esempio recente è quello di alcune voci di corridoio postate sulla piattaforma anonima 4chan negli scorsi giorni, e che hanno iniziato a fare il giro del web soprattutto nelle ultime ore, dove si parla non solo delle nuove meccaniche presenti nei giochi, ma anche della loro data d’uscita.
Un giovane creator chiamato RuffledRowlit ha interamente riportato il leak in un video sul suo canale (uno dei motivi per cui le voci si sono diffuse rapidamente), raccontando di come il leaker abbia dichiarato, tramite il post su 4chan, di essere in contatto con un presunto sviluppatore di Game Freak e che i remake dovrebbero chiamarsi Pokémon Max Diamond e Pokémon Max Pearl, in uscita nel corso del mese di novembre 2021. Inoltre, continuando la visione del video, RuffledRowlit ha aggiunto che nei giochi sarà presente il Dynamax, meccanica introdotta nei titoli di ottava generazione.
Vedendo quanta risonanza ha avuto un semplice leak del genere che chiunque potrebbe aver scritto in un momento di noia, e che è stato riportato su diversi siti web, ci ha portato a questo articolo nel quale vi invitiamo calorosamente a riflettere prima di credere a qualsiasi voce di corridoio, di verificare voi stessi le fonti ma soprattutto di rifarvi principalmente ai vostri siti d’informazione, influencer e chi ne ha più ne metta, di fiducia e che ritenete attendibili.
I rumos di 4chan hanno anche un’altra conseguenza negativa: l’alzare troppo le aspettative, così come successo con Pokémon Spada e Scudo, con voci di corridoio che promettevano giochi completamente opposti a quelli che abbiamo ricevuto, in positivo e negativo.
Fateci sapere la vostra entrando nel gruppo ufficiale Telegram dove vi terremo informati su tutte le novità in arrivo! Inoltre, se volete rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo Nintendo e non solo, vi consigliamo di iscrivervi ai nostri canali Youtube e Telegram! Trovate tutti i social sopracitati, e anche di più, cliccando questo link!

