Home » Notizie » Bloodstained: Ritual of the Night, confronto grafico

Bloodstained: Ritual of the Night, confronto grafico

Avatar Redazione
in
2 minuti

Mancano pochi giorni all’uscita di Bloodstained: Ritual of The Night anche su Nintendo Switch.

Il Metroidvania dai toni gotici è uno dei titoli più attesi di questo giugno 2019. A giudicare dal successo che sta riscontrando su altre piattaforme, sembra sia veramente un “must Have” con il quale trascorrere i mesi caldi che ci attendono.

Bloodstained è un brand che ha la grande ambizione di diventare il seguito spirituale della fortunata serie di Castlevania. Konami ha ormai abbandonato questa storica saga dei videogiochi, e 505 games ha deciso di raccoglierne l’eredità. Un onere molto importante quello di cui la software house si è caricata. Ma riusciranno gli sviluppatori nel loro intento?

Scena di gameplay del gioco

Bloodstained: Ritual of The Night e la sua grafica

Il titolo in questione presenta una grafica frizzante, con un tocco “anime” aggiunto alle ambientazioni cupe nelle quali si svolge la trama.

In rete hanno già iniziato a circolare dei video che mettono a confronto la resa grafica sulle diverse piattaforme. Qui di seguito riportiamo un confronto diretto tra Playstation 4 e Nintendo Switch pubblicato dal canale Direct-Feed Games:

Come si può apprezzare dal video, il gioco non perde nulla dal punto di vista tecnico nel passaggio da Ps4 a Nintendo Switch. La console Nintendo si difende bene, con il solito vantaggio di offrire fruizione ibrida del prodotto: portatile e da console da casa.

L’Unreal Engine 4 si dimostra ancora una volta come uno dei migliori motori grafici per prestazione e per ottimizzazione su qualsiasi piattaforma.

Un esperimento consigliato

A tutti voi fan, in attesa di Metroid 4 o della rimasterizzazione della vecchia trilogia, consigliamo di dare una chance anche a questo prodotto. Sicuramente non hanno molto in comune i due brand per ambientazione e trama, ma presentano un gameplay ed in generale un genere videoludico piuttosto affine.

Giocherete a quest’imminente uscita per Nintendo Switch? Fatecelo sapere.