Il nuovo capitolo targato Game Freak e The Pokémon Company, Leggende Pokémon: Z-A, ha registrato un esordio impressionante: nei primi sette giorni sul mercato ha venduto più di 5,8 milioni di copie tra versione per Nintendo Switch e versione per Nintendo Switch 2.
Il gioco è stato rilasciato sul mercato lo scorso 16 ottobre 2025, e già i dati confermano che il titolo ha catturato l’attenzione dei fan. Il dato impressionante è che quasi la metà di queste vendite sono per la versione Nintendo Switch 2.
Ci si aspetterebbe una vittoria schiacciante delle versioni per Nintendo Switch 1, invece sembra che il pubblico si sia equamente diviso tra le due console, forte segnale di come il passaggio alla nuova console Nintendo stia procedendo bene.
Leggende Pokémon: Z-A contro Leggende Pokémon: Arceus
Le vendite risultano al momento inferiori al precedente Leggende Pokémon: Arceus, che aveva registrato circa 6.5 milioni di copie in una settimana. C’è da considerare che, vista la vicinanza con il Black Friday e il Natale (cosa che Leggende Pokémon: Arceus non aveva, visto che uscì a fine gennaio 2022), molte persone potrebbero star aspettando quei periodi per effettuare l’acquisto.
Se state giocando il titolo, non perdetevi le nostre guide!
