Un brevetto di Switch 2 (o comunque correlato ad essa) ci rivela una possibile e curiosa funzionalità degli agganci magnetici dei Joy-Con!
Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext
Tutti i fan hanno ormai metabolizzato l’annuncio della nuova console, e ora sonodesiderosi di sapere quali funzionalità esclusive nasconda questo nuovo gioiello ibrido! Ebbene, da un brevetto di Switch 2 rilasciato da Nintendo è possibile intravedere già un nuovo utilizzo degli attacchi magnetici dei Joy-Con.
I nuovi controller multitasking saranno infatti in grado di agganciarsi alla console sebbene questa sia capovolta, provocando una rotazione istantanea dello schermo visualizzato di 180 gradi. Se vi state chiedendo quale può essere l’utilità di tale funzione (oltre al puro gusto di “giocare” con l’estrema duttilità della console e dei suoi controller), una possibile risposta è ravvisabile nella posizione dell’entrata USB di Switch 2.
Capovolgendo lo schermo questa passerebbe dal lato inferiore a quello superiore del dispositivo, aprendo le possibilità a una miriade di nuove periferiche compatibili col design della console! Un’altra funzionalità potrebbe inoltre essere, per noi appassionati di mostriciattoli tascabili, quella di far evolvere Inkay nei prossimi giochi Pokémon e magari spingere GameFreak a creare una convergenza evolutiva o una forma regionale di questo Pokémon sulla base di questa possibilità!
Beh, per ora non possiamo far altro che sognare e sperare di poterci accaparrare queste nuove tecnologie ad un prezzo quantomeno competitivo!