Sebbene nel corso dell’E3 2018 Capcom abbia presentato novità succulente, come Devil May Cry 5 e Resident Evil 2 Remake, la compagnia giapponese è ancora intenzionata a supportare Nintendo Switch nell’immediato futuro e di dedicarsi ai titoli multiplayer online.
Quest’idea è stata riferita in un incontro con gli azionisti. La strategia sarebbe multipiattaforma, in modo che le caratteristiche peculiari di ciascuna console possano essere sfruttate al meglio
Multipiattaforma e online
“Attualmente abbiamo Monster Hunter Generations Ultimate per Nintendo Switch e abbiamo in programma di continuare a sviluppare altri titoli per questa piattaforma in futuri. Inoltre, andando avanti vorremmo concentrarci anche sugli esport, oltre a sviluppare videogiochi che sfruttino la connettività anche sugli smartphone.”

Queste le parole di un portavoce di Capcom, il quale ha lasciato trapelare come la compagnia sia interessata all’argomento online. A tal proposito questi ha in seguito aggiunto:
“Abbiamo intenzione di continuare a promuovere Street Fighter come nostro titolo esport principale nel futuro, ma consideriamo lo sviluppo anche di altri giochi in multiplayer online.”
E voi che cosa ne pensate? Siete d’accordo con le decisioni di Capcom? Vorreste vedere altri suoi titoli su Nintendo Switch in futuro? Diteci la vostra nei commenti!

