Carte Pokémon da 90mila euro sequestrate a all’aereoporto di Milano Linate

All’aeroporto di Milano Linate la Guardia di Finanza ha sequestrato moltissime carte collezionabili Pokémon e One Piece, per un valore stimato di circa 90mila euro.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext

Le carte erano trasportate da un passeggero in arrivo dal Giappone, con scalo a Parigi. L’uomo stava attraversando il corridoio riservato a chi non ha nulla da dichiarare, quando è stato fermato per un controllo doganale.

All’interno dei bagagli sono state rinvenute oltre 20mila carte, tra cui quelle del GCC Pokémon. Molte di queste sono state acquistate in Giappone e destinate al mercato del collezionismo.

Secondo quanto ricostruito, la merce non era stata dichiarata alle autorità doganali, configurando un caso di contrabbando. Le carte sequestrate, particolarmente richieste dai collezionisti, hanno fatto scattare il sequestro immediato.

Nei confronti del passeggero è stata avviata una procedura amministrativa che prevede una sanzione di oltre 22mila euro.

Fonte