Search
Close this search box.

GCC Pokémon: Ho-Oh-V risplende grazie a questo asso tattico!

GCC Pokémon

Ora che tutti gli allenatori possono mettere mano sulle nuove succulenti novità che il set del GCC Pokémon Scintille Folgoranti ci ha portato, molti vecchi mostriciattoli tascabili hanno visto dei supporti incredibili che sembra siano stati fatti a misura per loro! Fra questi, il leggendario Pokémon volante di seconda generazione può godere di una nuova carta Asso Tattico che sembra sia stata stampata apposta per lui, non a caso nella prima frase ho utilizzato il termine “succulento”, perché la carta in questione è… un mixer, un Mixer Meraviglioso!

La Fenice risorge dalla pila degli scarti con immenso potere

Il Pokémon Arcobaleno possiede una abilità degna di una fenice, Fiamma Rivitalizzante, gli consente di posizionarsi nella panchina direttamente dalla pila degli scarti se esso si trova lì. Ma non solo, perché oltre a risorgere dalla sue ceneri, Ho-Oh-V si assegnerà 4 carte Energia Base di tipo diverso sempre dalla pila degli scarti, ponendo però fine al tuo turno.

Ciò rende facilissimo l’utilizzo del suo attacco Fiammabaleno, il quale infligge 100 danni più altri 30 per ogni Energia Base di tipo diverso assegnata ad Ho-Oh-V, dandogli un potenziale di ben 220 danni!

Però le problematiche non mancano: è necessario mettere nella pila degli scarti sia il leggendario Pokémon di Johto sia 4 Energie Base di tipo diverso, cosa non così immediata. Ma l’espansione del GCC Pokémon Scintille Folgoranti ci ha regalato un asso tattico che può ovviare a questo problema in un solo colpo. Entra in gioco il Mixer Meraviglioso!

Un Mixer per donare l’arcobaleno alla fenice

Semplice, lineare, coinciso, così forte da poterne avere solo uno nel mazzo. Il Mixer Meraviglioso prende 5 carte dal mazzo e le scarta direttamente nel pila degli scarti. 5 carte, manco a farlo apposta, precisamente un Ho-Oh-V e 4 Energie Base diverse! Con una singola carta potete sfruttare a pieno il potenziale del nostro Pokémon! Nel GCC Pokémon ci sono 8 tipi diversi di Energia Base, avete l’imbarazzo della scelta, giocarne minimo una ciascuna può essere una soluzione giusta.

I compagni di squadra per Ho-Oh

Se dovessimo cercare compagni di squadra per il nostro Pokémon, sicuramente andremo a sfruttare il suo tipo Incolore, in questo caso Rotom Vortice e Bouffalant sembrano perfetti!

Le due carte entrambe rilasciate nel set Corona Astrale lavorano perfettamente insieme, infatti il Pokémon Plasma nella sua forma vortice grazie all’abilità Richiamovortice prende 3 Pokémon di tipo Incolore con massimo 100 PS e li aggiunge alla mano.

Chi possiede esattamente 100 PS? Bouffalant, il quale a sua volta possiede un’abilità fortissima, Muroriccio, che nel caso fosse presente un altro esemplare della sua specie permette ai Pokémon Base Incolore, come anche il nostro Ho-Oh-V di subire ben 60 danni in meno!

Un bufalo e un ventilatore al servizio di una fenice leggendaria, sembra un meme ma non lo è.

Un altro Pokémon ha ricevuto supporti da questa nuova espansione, come altri che abbiamo riportato nei nostri articoli. Questo set sembra davvero una manna dal cielo per tantissimi mazzi che già conosciamo, quanti altri ancora riceveranno sostegno dalle carte introdotte da Scintille Folgoranti? Un sacco di combo e giocate incredibili ci attendono!