Cerca
Close this search box.

GCC Pokémon Scintille Folgoranti: Magneton è pronto a dare una scossa al formato!

È questione di poche ore prima che Allenatri e collezionisti possano mettere mano sulle nuove bustine di espansione del GCC Pokémon Scintille Folgoranti!

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext

Magneton protagonista del GCC Pokémon Scintille Folgoranti?

Il protagonista del logo del set è l’amato roditore elettrico Pikachu Teracristal, ma colui che potrebbe dire la sua nel lato competitivo del GCC Pokémon è… Magneton!

Esatto, il Pokémon calamita è dotato di una abilità fortissima, “Scarica di Sovratensione“, la quale consente a Magneton di prendere 3 energie dalla pila degli scarti e assegnarle ai nostri Pokémon Lampo a piacimento, per poi andare K.O.

Può sembrare una cosa negativa regalare una carta premio all’avversario, ma in un metagame dominato da Pokémon-ex e V è un sacrificio più che ragionevole per caricare in fretta la nostra squadra!

A giovarne principalmente saranno i giocatori del mazzo Miraidon-ex, che non vedeva dei supporti così forti dai tempi del Flaaffy-box, che con la sua abilità Dinamotore, permetteva di prendere una energia Lampo e assegnarla ad un Pokémon in panchina.

Purtroppo ora il Pokémon pecora è inutilizzabile a causa della annuale rotazione, che ogni anno vieta l’utilizzo di carte di vecchie edizioni.

Nonostante nel ultimo regionale di Danzica, in Polonia, solo il 2% dei partecipanti lo abbia utilizzato, il mazzo Miradion si è piazzato al terzo posto del mondiale alle Hawaii dello scorso agosto!

Qui la lista con cui Jesse Parker col mazzo Lampo più forte degli ultimi anni si è distinto al mondiale Hawaiano.

Il temutissimo Manoferrea EX, che potete trovare elencato nel link qui sopra, sarà colui a ringraziare maggiormente Magneton per la sua abilità!

Il Pokémon paradosso, grazie al suo attacco Mille Volt Grazie, può far guadagnare ben 3 premi in un colpo solo se mette K.O. un Pokémon-ex o V, di cui il formato attuale è pieno! L’attacco però richiede ben 5 energie, e Magneton potrà fornirne ben 3 in un turno!

Il Pokémon calamita riporterà il mazzo Miraidon a splendere? Un nuovo scenario competitivo ci aspetta!