Cerca
Close this search box.

TCG Pokémon Card 151, rivelate le prime carte

TCG Pokémon Card 151, rivelate le prime carte

TCG Pokémon Card 151, rivelate le prime carte dedicate alla prima generazione insieme a succose novità a riguardo.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Pokemon Card 151 è stato ufficialmente rivelato, insieme ad un nuovissimo Alakazam-ex e Mew-ex! Il set uscirà in Giappone il 16 Giugno 2023 ed è stato annunciato durante il torneo di Champions League 2023 di qualche giorno fa in Giappone.

Come abbiamo postato diverse settimane fa, il set presenterà il ritorno di Kadabra dopo 21 anni di assenza. The Pokémon Company ha smesso di usare Kadabra nel GCC dopo che Uri Geller ha citato loro in giudizio per la “troppa” somiglianza del Pokémon con il suo personaggio. Ma alla fine del 2020, Geller ha cambiato idea e ha rinunciato al controllo intellettuale e giuridico su Kadabra.

È stata fatta un’immagine apposita che sì sponsorizza il nuovo set, ma ben mette in risalto il ritorno del Pokémon Psico di Kanto.

Per ribadire un concetto già espresso nel primo articolo a riguardo, il set includerà i primi 151 Pokemon, da cui il suo peculiare nome. Le carte saranno in ordine Pokédex, il che significa che Bulbasaur sarà la carta #001/165 e Mew ex sarà #151/165. I set sono solitamente ordinati prima per tipo e poi per numero di Pokédex. Tuttavia il set conterrà 165 carte previe Rare Segrete, quindi avremo solo 14 pezzi tra carte Allenatore e (forse) Energie Speciali.

Questo mini set, lo ricordiamo, è considerato “speciale”. Ciò significa che non saranno vendute buste d’espansione singole (come è stato per Pokémon GO e Zenith Regale in passato).

Potremmo ricevere l’espansione Pokemon Card 151 come nostro set speciale per le vacanze di quest’anno: non ci resta che sperare.

TCG Pokémon Card 151, confezioni speciali

Infine, anche due confezioni dedicate a Pokémon Card 151 usciranno il 16 giugno insieme al set.

Ognuno verrà fornito con carte promozionali olografiche reverse di Bulbasaur, Charmander e Squirtle, cinque buste del set, un poster “mancolista” e un carpetta portacarte (o “raccoglitore”). Le carte promozionali sono attualmente troppo piccole per essere lette, ma sappiamo essere differenti da quelle del set. Le HOLO reverse presentano le PokéBall scintillanti che abbiamo visto nei recenti set giapponesi.

Un binder sarà caratterizzato dal design di una PokéBall e l’altro sarà caratterizzato da artwork di Venusaur, Charizard e Blastoise. Saranno venduti al dettaglio per 2.200 ¥ cadauno.

Vi lasciamo ora alla galleria delle carte, con una piccola chicca. Per i Pokémon Base rilasciati sino ad ora, ogni illustrazione rappresenta un chiaro riferimento alle carte del Set Base targate Wizard of The Coast. Chissà se sarà una peculiarità di tutto il set. Sicuramente è una nota gradevole per gli appassionati e nostalgici del brand.