Come anticipato nel nostro articolo sui giochi in uscita a gennaio 2023, Children of Silentown fa finalmente il suo ingresso nella libreria Nintendo Switch. Un titolo totalmente nostrano dalle ambientazioni burtoniane frutto della collaborazione tra Elf Games e Luna2 Studio.
Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Children of Silentown è una cupa avventura che narra la storia di Lucy, cresciuta in un villaggio nel cuore di una foresta abitata da mostri. Non è insolito che qui la gente scompaia, ma stavolta Lucy è abbastanza grande per poter indagare da sola. O almeno, così crede. Dopo Little Briar Rose, primo titolo del team Elf Games, questo gioco riporta le avventure punta e clicca totalmente incentrate sulla storia sui nostri schermi.
Ovviamente non è solo la trama il punto forte di Children of Silentown, ma in particolare tutto il comparto grafico e sonoro sono curati nei minimi dettagli. Per il momento il gioco ha un punteggio di 77 su Metacritic, anche se si tratta solo delle prime recensioni da parte della stampa, tra le quali anche Multiplayer.it che ha dato come voto al gioco 8.5.
Tra i nomi più noti di chi ha lavorato al gioco troviamo ad esempio Francesca Presentini, in arte Fraffrog, nota YouTuber e artista che si è occupata di molte delle parti grafiche quali sfondi e modelli dei personaggi. Children of Silentown è disponibile da oggi, 11 gennaio 2023, su Nintendo Switch al prezzo di 19,99 € tramite Nintendo eShop a questo link.

