Non è la prima volta che il noto youtuber e streamer Cicciogamer89 subisce un oltraggio in quel della fiera di Roma, questa volta però l’oggetto dell’aggressione sono le ormai costosissime carte del GCC Pokémon!
Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext
Non si sa ancora se il bersaglio sia stato scelto per il puro gusto di protrarre quel meme di cattivo gusto del 2016 oppure per mera esigenza pecuniaria. Sta di fatto che il mazzo di carte in questione dell’espansione del GCC Eclissi Cosmica, appartenente al ciclo di Sole e Luna, vantava un valore monetario di 1200€.
L’aggressore è un 19enne che è riuscito a mettere le mani oltre le transenne, arraffandosi il bottino, per poi venir inseguito dallo stesso youtuber. La fuga non ha potuto che fallire e il ragazzo ha dovuto affrontare il processo con l’accusa di furto con destrezza. A seguito del rito abbreviato il colpevole ha comunque avuto la grazia di essere assolto per tenuità del furto, andando a concludere quindi la vicenda in un nulla di fatto.
Cicciogamer89 ma non solo: sempre più scandali legati alle carte del GCC Pokémon!
Cicciogamer89 dalla sua non ha ancora espresso la propria opinione pubblicamente, cosa che potremmo comunque aspettarci dati i trascorsi: i popolarissimi video che uscirono riguardo l’aggressione del 2016, impressi nella memoria di qualunque ragazzo che bazzicasse sul tubo in quegli anni. Certo è che finché lo youtuber non si esprime, non potremmo mai avere tutti i dettagli della vicenda.
Non possiamo infine che riflettere riguardo come l’enorme valore di mercato assunto dalle carte del GCC Pokémon nell’ultimo periodo le abbia fatte diventare protagoniste di amenità del genere, con una community sempre più preoccupata e frustrata tra il non poter più collezionare come una volta e il dover temere per le proprie finanze in caso si decida di farlo comunque. Ci si augura quindi che le carte Pokémon ritornino un bene per appassionati e non una valuta su cui speculare!