È impossibile non affermare che il fenomeno di Pokémon GO, sin dal suo lancio sul mercato nel 2016, è veramente gigantesco.
Si è parlato moltissimo di questa applicazione sia in senso positivo che in senso negativo. È stata più volte criticata per l’iniziale tasso di incidenti che causava elevatissimo, ma non siamo qui a parlare di questo.
Entra nel nostro gruppo Telegram per rimanere sempre aggiornato!
Come riportato dal sito della BBC, l’azienda televisiva più importante del Regno Unito, questo videogioco ha aiutato veramente moltissime persone a migliorare la loro vita, cambiando le loro abitudini e aiutandole ad uscire più spesso di casa.

Un esempio è la famiglia composta da Pauline e Robin Tarry, residenti a Earlsdon. Pensate che arrivano a giocare anche per 5 ore al giorno a Pokémon GO! Camminano all’incirca 50 chilometri alla settimana e partecipano ad ogni Community Day con dedizione.
“Siamo anche stati a giocare all’una per entrare in una Palestra” dice la signora Tarry. Il signor Robin Terry ha 65 anni e 5 anni fa gli è stato diagnosticato il diabete. Però, con la sua attività giornaliera in compagna del gioco di Niantic, ha perso tre calcoli e a breve potrà interrompere la sua terapia.
Tarry afferma che ormai i suoi livelli di zuccheri nel sangue sono ormai quasi normali e di ciò ne è molto felice. Ha ammesso anche che ha continuato a giocare a Pokémon GO pure in vacanza!
“È stato durante un Community Day… Eravamo su un traghetto greco in mezzo al mare.” racconta Pauline “Abbiamo attivato un aroma nella speranza di acchiappare qualcosa e ci siamo anche riusciti!”
Con il loro nuovo hobby i coniugi sono anche riusciti ad incontrare nuove persone e amici con i quali fare i Raid alla ricerca di Pokémon sempre più rari.
“Ogni Natale beviamo sempre qualcosa tutti assieme.” dice il marito “Lo scorso anno eravamo circa 20 in un pub e avevano aggiunto nuovi Pokémon. Potevamo vedere che c’era uno di questi in lontananza. Abbiamo preso tutti il telefono e Pauline è rimasta di guardia mentre tutti bevevano. Semplicemente quando abbiamo catturato il Pokémon siamo tornati a bere, come se nulla fosse successo.”
Il rapporto tra i coniugi Tarry e Pokémon GO è veramente particolare, ma non è l’unico caso! Alcune persone potrebbero dire che sono ossessionati da questo gioco, ma non si può negare che gli stia decisamente migliorando la vita e la salute.
Voi cosa ne pensate? Giocate ancora a Pokémon GO? Se sì affrettatevi, perché in questo mese di gennaio 2020 sono in arrivo enormi novità! Maggiori informazioni qui!

