Home » Notizie » Cult of the Lamb disponibile da oggi su Nintendo Switch!

Cult of the Lamb disponibile da oggi su Nintendo Switch!

Avatar Elisa Cosmai
in
2 minuti
Cult of the Lamb

Cult of the Lamb è uno degli indie più attesi dagli appassionati in uscita quest’anno di cui avevamo già parlato nella lista dei titoli più attesi ad agosto 2022. Si tratta di un rogue-like action-adventure pubblicato da Devolver Digital che spicca per la sua originalità estetica e dualità di gameplay.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

La particolarità principale del gioco sta nell’unione di un RPG rogue-like a degli elementi gestionali che si incentrano nella guida del proprio culto. Il pretesto della storia, infatti, gira intorno ad un agnello impossessato che inizialmente sarebbe dovuto essere il principale sacrificio di un rito esoterico.

Salvato da un misterioso essere, il protagonista dovrà quindi mantenere fede alla promessa fatta a questa creatura nel diffondere la sua fede. Altro aspetto da non trascurare è però l’estetica di Cult of the Lamb, la quale ad un primo sguardo non rispecchia per niente quello che il titolo vuole raccontare. Personaggi dalle linee morbide e dall’aspetto docile che però si rivelano cultisti pronti a tutto per la propria fede. Il tutto accompagnato da un particolare stile HD-2D simile a quello visto in titoli come Octopath Traveler, che mescola personaggi a due dimensioni ad un mondo completamente 3D.

La gestione della setta sarà quindi parte integrante dell’esperienza di gioco e avrà l’obbiettivo di costruire una comunità di adoratori fedeli per diventare il credo principale della foresta. La parte rogue-like invece consiste nell’esplorare diverse stanze, sempre diverse, per trovare potenziamenti e bonus in modo da sconfiggere sempre più nemici.

Il titolo è acquistabile sul Nintendo eShop al prezzo di 24,99 € a questo link. Per il momento ne esiste solo una versione digitale e non una fisica.