Home » Notizie » Da giovane, Junichi Masuda era contro la rimozione dei Pokémon dai videogiochi

Da giovane, Junichi Masuda era contro la rimozione dei Pokémon dai videogiochi

Avatar Redazione
in
1 minuto

Un estratto del 265 ° numero di Nintendo Power pubblicato nel marzo 2011 è diventato virale su Internet. Il motivo di ciò riguarda quel che Junichi Masuda disse alla rivista otto anni fa. Quando gli fu chiesto se avrebbe mai attuato una rimozione dei Pokémon meno popolari dal franchising, Masuda ritenne opportuno rispondere che non sarebbe mai successo poiché è “una delle cose più belle dei giochi Pokémon, quella di poter avere qualsiasi mostriciattolo esistente, anche delle generazioni passate.

Di seguito è riportato l’estratto;

Nintendo Power: E non pensi mai, “semplifichiamo la nostra vita tagliando i Pokémon meno popolari dal franchising”?

Junichi Masuda: Penso che una delle gioie di Pokemon sia quella di poter usare i tuoi Pokémon preferiti dalle versioni Blu e Rossa fino alle generazioni più recenti. Quindi no, non credo che lo faremo.

(Traduzioni non letteraria)

Con l’uscita di Pokémon Spada e Scudo e con la rimozione di alcuni Pokémon, molti fan si sono sentiti delusi a causa di ciò che disse Masuda anni fa. Infatti non hanno tardato ad arrivare alcuni commenti che rinfacciano questa contraddizione.

“Questo commento non è invecchiato bene”

“Mi chiedo se si rendano conto che abbiamo solo bisogno di nuove mappe e pokemon. Non ci spiacerebbe se tutte le altre meccaniche scomparissero. Sono l’esplorazione e i Pokémon che rendono un nuovo gioco eccitante.”

“È deprimente.”

“Sei diventato la cosa che hai giurato di distruggere!”