Home » Notizie » Da giugno alcuni dispositivi non saranno più compatibili con Pokémon HOME

Da giugno alcuni dispositivi non saranno più compatibili con Pokémon HOME

Avatar Elisa Cosmai
in
1 minuto

Dopo l’aggiornamento alla versione 1.3.3 di Pokémon HOME per la risoluzione di alcuni bug, ecco che arrivano notizie riguardo i prossimi update. Sembra infatti che, da giugno, alcuni dispositivi non saranno più compatibili con l’applicazione di The Pokémon Company.

In particolare, i modelli con i sistemi operativi Android 5 e iOS 9, 10 e 11, non potranno più utilizzare l’app di scambio e trasferimento dei Pokémon. Questo significa che, chi possiede un iPhone 5s o iPhone 6, non sarà più in grado di utilizzare l’app. Al momento non si sa ancora che altre novità porterà l’aggiornamento.

Qualche mese fa, la stessa cosa è accaduta per l’applicazione di Niantic, Pokémon GO, soprattutto perchè quest’ultimo presenta delle meccaniche di realtà aumentata non supportate dal sistema operativo.

Pokémon HOME è un servizio basato su cloud per Nintendo Switch e dispositivi mobili compatibili, pensato come un luogo di incontro per i Pokémon. Collegando lo stesso account Nintendo sia alla versione di Pokémon HOME per Nintendo Switch, sia a quella per dispositivi mobili, si potrà accedere agli stessi Box Pokémon su entrambe le versioni dell’applicazione.

Fonte