In occasione dei 6 mesi dal rilascio dell’applicazione per smartphone, DeNA continua a stupire con una sorpresa nuova ogni giorno. Dopo infatti le conferme dell’evento speciale riguardante Mew e il Professor Oak, sull’account Twitter ufficiale è stata annunciata una competizione del tutto nuova per i fan del titolo. Da oggi al 23 febbraio sarà possibile inviare a DeNA un proprio disegno riguardante il videogioco, con la possibilità di vincere un premio di 15100 gemme in gioco e essere pubblicati sui canali social.
Le regole estese le trovate in questo comunicato, ma ecco un riassunto delle caratteristiche che dovrebbe avere la vostra opera.
- Deve essere un lavoro originale ispirato a allenatori e Pokémon presenti in Pokémon Masters o ufficialmente annunciati per i prossimi eventi.
- Deve essere contenuto in un file e caricato tramite il comunicato di cui sopra.
- Deve includere una prova di autenticità, per esempio qualche versione non conclusa del disegno per assicurare che siate voi gli artisti.
- L’opera dovrà avere un titolo e una breve descrizione.
- Non deve essere reperibile pubblicamente prima della fine della campagna di iscrizioni.
- Non deve contenere nulla che sia protetto da diritto d’autore, inclusi i loghi.
- Ogni tentativo di plagio sarà soggetto a squalifica.
- Non vi è alcun limite alla fantasia e a ciò che è considerato arte, può essere un disegno realistico, surreale, un video, una scultura, o addiritura, come citato nelle regole ufficiali, è possibile addirittura ricreare l’aspetto di un Pokémon con la schiuma di un cappuccino.
Il vincitore sarà annunciato il 28 di febbraio e i premi per i primi classificati saranno:
- 1 POSTO: 15100 gemme
- 2 POSTO: 10000 gemme
- 3 POSTO: 3000 gemme
Saranno inoltre pubblicate parecchie opere su tutti i canali social per essere viste e apprezzate da tutti i fan del titolo.
Che aspettate quindi? Prendete tela e colori e cimentatevi in questa sfida a colpi di pennello!


