Home » Notizie » I Digimon su Pokémon Spada e Scudo grazie a una mod!

I Digimon su Pokémon Spada e Scudo grazie a una mod!

Avatar Redazione
in
1 minuto

Volevate avere una mod che permettesse all’universo Digimon e all’universo Pokémon di incontrarsi? Credete che Digimon e Pokémon possano fondersi in un unico gigantesco media franchise? Siete fan di entrambe le serie? Allora questa notizia farà per voi.

Non sono pochi i fan, di tutte le età, che considerano l’universo Digimon e l’universo Pokémon come due interpretazioni parallele dello stesso tema e che, potrebbero, o per alcuni, dovrebbero, fondersi per creare un nuovo concept. Nella vana speranza che ciò possa verificarsi davvero, perché non potrà mai verificarsi, anche giudicando la poca costanza esistente fra le varie serie dell’universo Digimon, il modder Hallow ha deciso di mettere questo desiderio in pratica con la sua mod.

L’ inatteso cross-over che il modder Hallow è riuscito a mettere in piedi, tramite una mod non ufficiale in Pokémon Spada e Scudo, ha ottenuto risultati notevoli. Da un punto di vista tecnico, la mod in questione si limita a modificare le skin della famiglia di Charmander, trasformando tali creature in Agumon e derivati. In questo modo è dunque possibile avere Agumon, Greymon, MetalGreymon e WarGreymon all’interno di Pokémon Spada e Scudo.

La redazione ci tiene a sottolineare che l’uso di mod per il gioco Pokémon Spada e Scudo, che non le prevede, costituisce una violazione dei diritti d’autore, specialmente nel momento in cui anche il contenuto di tale mod sarebbe soggetta alla normativa sulla protezione della proprietà industriale.

Voi cosa ne pensate?

Applicazione della mod nel gioco Pokémon Spada e Scudo