Durante questo periodo, la grande N sembra aver deciso di non pubblicare più Nintendo Direct per rilasciare nuovi trailer dei suoi giochi. Ecco infatti che arriva a sorpresa un nuovo trailer di Paper Mario: The Origami King, inaspettato titolo che arriverà prossimamente su Nintendo Switch.
Nel trailer vengono mostrate nuove meccaniche e tipologie di combattimento, senza tralasciare la parte di trama:
Una nuova avventura:
Mario dovrà affrontare un nuovo viaggio intorno al mondo per cercare le cinque estremità dei nastri che si srotolano dal castello di Peach. Mentre va alla ricerca di un modo per sciogliere i nastri che avvolgono il castello, il nostro eroe attraverserà vaste regioni ricche di sorprese, che includono una rete fognaria sotterranea, una sorgente in una foresta, una montagna autunnale, una villa infestata da ninja e un’ oasi nel deserto.
Mario dovrà affontare diverse sfide in questi splendidi paesaggi! Dovrà usare delle potenti tecniche cartacee per aprirsi nuove strade, esplorare vaste aree, sbloccare i segreti di antiche rovine e molte altre insidie.
Nuovi alleati:
- Olivia: fedele compagna di Mario, ma anche la sorella di Re Olly;
- Bobby: un Bob-omba che ha perso la memoria;
- Professor Toad: un toad professore di storia antica;
- Kamek: un Magikoopa ossessionato dalle macchie.
Questi saranno alcuni dei nuovi compagni che accompagneranno Mario durante la sua avventura. Alcuni di loro potrebbero anche decidere di dare una mano a Mario durante le battaglie contro i nemici.
Battaglie a 360°:
Questa nuova tipologia di battaglie a turni si svolgerà su di un’arena circolare in cui si dovranno disporre i nemici nel modo più adatto, girando alcune zone dell’arena, per sconfiggerli efficacemente. Se i Goomba saranno disposti in fila, l’arma più adatta sarà quindi una combo di salti sulle loro teste! Mentre, se si troveranno raggruppati su più file, si potrà utilizzare un martello per farli fuori tutti insieme.
La chiave per la vittoria sarà quindi l’allineare nel modo giusto i nemici prima che scada il tempo, ma sarà anche necessario eseguire gli attacchi con il giusto tempismo per massimizzare i danni. Oltre a decidere quando calpestare o colpire con il martello i nemici, i giocatori dovranno scegliere il momento più adatto per usare gli strumenti in grado di guarirli o di attaccare.
Si potranno usare strumenti come il fiore di fuoco, la coda per far trasformare Mario, il blocco POW e molti altri.
Battaglie con i Boss:
I minacciosi membri della Brigata Cancelleria faranno la guardia alle estremità dei nastri in ogni regione: Astuccio di pastelli; Elastico e Nastro Adesivo sono nemici particolamente abili nel distruggere la carta!
A differenza delle battaglie normali, in quelle con i Boss bisognerà far scorrere l’arena per cercare di portare Mario vicino al Boss per permettergli di sferrare un colpo devastante! Individuando il punto debole del nemico, sarà anche più semplice farlo fuori.
Collezionabili e altre meccaniche:
In ogni angolo del mondo, si potranno trovare degli origami che non sono altro che dei Toad trasformati dal Re degli Origami. Lanciando dei coriandoli sulle zone distrutte, potremo riparlarle per attraversare più facilmente la zona. Si potranno trovare degli oggetti nascosti facendo attenzione ad esaminare tutte le zone più sospette e insidiose. Si potranno poi fare alcuni minigiochi per vincere altri fantastici premi che consistono sia in oggetti da collezione, sia in strumenti utili durante il gioco.
I giocatori che hanno preordinato Paper Mario: The Origami King potranno effettuare il pre-download a partire da oggi. Inoltre, chi ha preordinato il gioco potrà effettuare il pre-download dal Nintendo eShop a partire da oggi, potendo così iniziare a giocarlo subito il giorno della data di uscita: il 17 luglio.
Come vi sembra questo nuovo titolo? Fatecelo sapere seguendoci sui nostri social, dove potete discutere e rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità del mondo Nintendo!

