Nintendo ha svelato un nuovo trailer di Donkey Kong Bananza, nuova avventura platform 3D con protagonista lo storico gorilla della casa di Kyoto durante il Nintendo Direct di oggi.
Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext
Il titolo, in arrivo il 17 luglio 2025 in esclusiva per Nintendo Switch 2, ha visto dedicatogli il Direct trasmesso il 18 giugno, durante il quale sono emersi numerosi dettagli sul gameplay, la trama e tante altre novità.
Una nuova avventura in Donkey Kong Bananza
L’avventura si apre su Lingottisola, dove hanno scoperto un misterioso giacimento di banane d’oro. Proprio qui, Donkey Kong viene risucchiato nelle profondità del pianeta a causa di una tempesta improvvisa, dando il via a un viaggio tra grotte, rovine e pericoli sotterranei. Ad accompagnarlo ci sarà Odd Rock, un personaggio inizialmente enigmatico che si rivelerà essere una versione giovane di Pauline, intrappolata in quella forma dalla malvagia compagnia mineraria VoidCo.
Nuove meccaniche e trasformazioni!
Il titolo introduce numerose novità, tra cui trasformazioni temporanee attivate dal canto di Pauline, un sistema di combattimento espanso, nuove abilità ambientali e modalità cooperative locali, anche tramite GameShare. Presenti anche modalità aggiuntive come la fotografia e DK Artist, oltre alla piena compatibilità con gli amiibo, inclusa una nuova statuetta dedicata a DK e Pauline in uscita lo stesso giorno del gioco.
Il team di sviluppo, lo stesso di Super Mario Odyssey, promette un’avventura ricca di contenuti, pensata sia per nostalgici che per nuovi giocatori.