Square-Enix ha annunciato una demo di Dragon Quest Builders 2 per altre console durante la conferenza stampa E3, ma non è stata menzionata Nintendo Switch. Nintendo ha però annunciato tramite Twitter e ha confermato la demo per il 27 giugno 2019.
La demo darà ai giocatori un assaggio del gameplay, ma introdurrà anche la nuova storia e i personaggi, mentre si preparano nella loro battaglia contro i Figli di Hargon per riportare il potere della creazione sulla terra.
Un malvagio culto ha catturato i costruttori e ha vietato la costruzione e la cottura. Il protagonista sarà costretto a scappare, e toccherà a lui fermare i cultisti. Il gioco avrà un numero di nuove funzionalità non presenti nel primo capitolo: viaggi in volo e sott’acqua, giochi in cooperativa e viaggi veloci, molte isole da visitare.

Aggiunti nuovi oggetti da costruire, nuovi veicoli, come le macchine, e molto altro; anche il combattimento ha subito un ampliamento. Gli abitanti dei villaggi forniranno anche maggiore assistenza con le colture in crescita che si utilizzano per il cibo e altri oggetti.
Dragon Quest Builders 2 uscirà il 12 Luglio su Nintendo Switch, ma è già effettuabile il preordine da sito ufficiale nintendo: Preordine

