Lo scorso 22 luglio si è svolto un Pokémon Presents che ha visto l’arrivo di tante novità sui prossimi giochi Pokémon. Sembra però che su 4chan molte di queste fossero già state previste da dei leak..
Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext
Quando si avvicina l’uscita di uno o più nuovi giochi del franchise dei mostriciattoli tascabili, il web comincia ad andare alla ricerca del leaker più affidabile. Centro LEAKS e Riddler Khu sono ormai considerati i principali punti di riferimento, ma spesso se ne presentano altri.
4chan è la fonte principale di questi leaker, che molto spesso si rivelano solo utenti in cerca di attenzione da parte dei fan più speranzosi. Questa volta però è Centro LEAKS stesso a pubblicare un post su X in cui fa notare le previsioni di un utente:
Leak Pokémon Presents Luglio 2025
🚨 POTENTIAL REAL POKÉMON CHAMPIONS LEAK
— Centro LEAKS (@CentroLeaks) July 24, 2025
We have confirmed both of these posts were posted on 4chan before the Pokémon Presents, on May 17th and June 17th respectively and accurately described Victory Points before the reveal.
– Launches on January 2026
– Gen 10 won't have a… pic.twitter.com/R2dGuuMKfp
“Abbiamo confermato che entrambi i post sono stati pubblicati su 4chan prima del Pokémon Presents, rispettivamente il 17 maggio e il 17 giugno, e descrivevano accuratamente i Punti Vittoria prima della loro presentazione.
- Lancio previsto per gennaio 2026
- La Gen 10 non avrà una modalità classificata / VGC
- Conferma che gli IV sono spariti e sono sempre al livello massimo
- Sembra che possa essere potrebbe essere gratuito poiché esiste un’altra valuta per la personalizzazione
- Sono tornate le Lotte Triple, Inverse e a Rotazione”
Si tratta principalmente di dichiarazioni su Pokémon Champions, un nuovo progetto annunciato recentemente da The Pokémon Company specifico per le lotte Pokèmon. Nonostante non siano state confermate tutte le informazioni all’interno del post, la maggior parte corrispondono a notizie ufficiali.
Se vi siete persi tutte le novità annunciate durante lo scorso Pokémon Presents vi rimandiamo al nostro articolo completo a questo link.