Secondo alcuni rumor provenienti dal forum Asiatico Clien, Apple avrebbe iniziato lo sviluppo di una nuova console portatile ibrida come Nintendo Switch!
Segui le novità e commenta con tanti altri Allenatori seguendoci su Telegram, Instagram e altri nostri social: https://bit.ly/33zOKS7
Il dispositivo dovrebbe essere caratterizzato da un nuovo processore “system-on-a-chip” per una maggiore ottimizzazione di prestazioni GPU e supporto per ray tracin, sviluppato anche da Ubisoft!
Inoltre, con Ubisoft l’azienda avrebbe già iniziato delle trattative per portare alcuni titoli più acclamati come Assassin’s Creed, Far Cry e Watch Dogs sulla console.
Sappiamo tutti come Apple sia una azienda con grandi poteri sul mercato che non si è mai interessata al mondo videoludico, escludendo Apple Pippin.
È strano dunque che ad oggi l’azienda non abbia ancora fatto gravi incursioni nel mondo dei videogiochi, escludendo il lato Software come Apple arcade che è l’ultimo tentativo di invogliare i giocatori a interessarsi ai prodotti dell’azienda.
Quindi il tutto sta per cambiare?
Il forum Clien ha affermato con un post che Apple sta effettivamente lavorando a una “console ibrida”. Ma il problema è che il post non cita alcuna fonte per queste informazioni. Il che non ha comunque impedito alla voce di circolare:
Siti che sono molto più informati su questo genere di cose hanno smentito completamente questa voce. Apple non è mai stata così interessata agli hardware di gioco, l’interesse è sempre più stato sui software per poter invogliare i clienti all’acquisto dei nuovi prodotti.
Apple dopotutto aveva già provato in passato ad entrare nel mercato dei videogiochi con -il già citato- Apple Pippin, in collaborazione con la società giapponese Bandai nei primi anni ’90, ma è stato un totale fallimento. Non ci sono motivazioni per pensare che l’azienda possa rischiare in tal maniera.
È possibile che Apple stia lavorando a un nuovo SoC per rendere i giochi più fruibili ma non significa che lo vedremo mai in mercato!
Potremmo quindi dire, in conclusione, che è improbabile la possibilità di poter vedere una nuova console portatile Apple sul mercato!

