Ormai, si sa, le voci che girano attorno ad un possibile rilascio di Nintendo Switch Mini si sono fatte sempre più intense anche se la casa di Kyoto non ha mai annunciato ufficialmente questa fantomatica console unicamente portatile.
Nelle scorse ore però sul sito web di una società cinese, che produce accessori, sono comparse custodie e prodotti creati specificatamente per una console di questo genere. Tutto questo ovviamente aggiunge un ulteriore indizio alla reale esistenza di questa variante di Nintendo Switch.
A crederci o no, come già detto, si parla di “Switch Mini” dall’ormai lontano 2017 quando gli analisti davano per certa l’uscita di questa portatile per il 2019. Ormai siamo nel 2019 e queste voci si sono ulteriormente amplificate grazie a rapporti più dettagliati di artisti come Nikkei e The Wall Street Journal.
Quest’oggi, con questa ulteriore notizia, abbiamo notato che appunto il produttore di accessori cinese HonSon ha elencato una serie di prodotti appositamente progettati per Nintendo Switch Mini. Tutte queste immagini come potete vedere presentano il “vecchio modello” della console, ma se questi accessori sono in produzione e pronti per la vendita vuol dire che Nintendo ha fornito alla HonSon le dimensioni esatte della “Switch Mini”.

Tra tutte queste spicca sicuramente l’immagine usata in copertina (che puoi vedere cliccando qui). Infatti questa presenta un modello di Nintendo Switch Mini mai visto fino ad ora.
Ovviamente, un listino rilasciato da un rivenditore di sicuro non certifica l’esistenza di questa console, ma è normale, ad esempio, che quando un nuovo modello di uno smartphone è in uscita le società che producono accessori devono avere in anticipo le misurazioni esatte dei modelli in modo da poter produrre in tempo gli accessori necessari. Forse è questo che sta accadendo tra Nintendo e HonSon?
Inoltre vale la pena ricordare che nel 2013 Nintendo aveva rivelato il Nintendo 2DS ad agosto, e ben due mesi dopo la console era già disponibile all’acquisto nei negozi. Sembra possibile quindi un annuncio di Nintendo Switch Mini a breve con un rilascio sul mercato entro quest’anno.
E voi cosa ne pensate di tutto ciò? Ovviamente per aggiornamenti futuri controllate sempre sul nostro sito.

