Electronic Arts ha annunciato che FIFA 20 approderà su Nintendo Switch, ma non nella forma che i fan avrebbero tanto desiderato.
Infatti PS4, Xbox One e PC avranno come al solito la versione completa del gioco, mentre i possessori della console ibrida della grande N avranno una “Legacy Edition”: in quest’ultima edizione ci saranno aggiornamenti ai kit dei completini, alle rose delle squadre e alle statistiche di tutti i giocatori.
Ciò significa che FIFA 20 avrà fondamentalmente le stesse dinamiche di gioco del precedente titolo (FIFA 19) e non avrà nè la modalità Volta, erede spirituale del vecchio FIFA Street, nè le nuove funzionalità. Vi saranno soltanto, come detto prima, i diversi aggiornamenti estetici delle varie squadre e con i trasferimenti ufficiali dei giocatori da una squadra all’altra.
Alla domanda su un’ eventuale fine della parità di funzionalità tra Switch, PS4, Xbox One e PC, il produttore esecutivo di FIFA 20, Aaron McHardy ha risposto:“non sarà necessariamente la fine di questa parità, non sappiamo cosa riserva il futuro. Cerchiamo sempre di costruire FIFA al meglio per Nintendo Switch con la potenza che quel dispositivo ci ha garantito e penso che la filosofia rimarrà la seguente”.
Alcuni rivenditori come Amazon stanno pensando ad un possibile sconto di 10£, ovvero 11,22€, per la versione Switch rispetto al solito prezzo standard per PS4, Xbox One e PC.
Cosa ne pensate di questa speciale edizione per Nintendo Switch? Acquisterete FIFA 20 per Nintendo Switch o per altre console? Fatecelo sapere.

