Home » Notizie » Ecco 2 Pokémon modificati a causa di controversie razziali

Ecco 2 Pokémon modificati a causa di controversie razziali

Avatar Redazione
in
1 minuto

Tratto dal sito lavacutcontent.it

Nel vasto mondo dei tanto amati Pokémon non tutto è sempre stato rose e fiori, a volte Game Freak è stata costretta a reinventare e modificare alcuni mostriciattoli tascabili per via di varie pressioni e controversie razziali. Ecco quindi 2 Pokémon modificati per essere più “politically correct”.

Il primo di cui tratteremo è Jynx il Pokémon umanoide, come potete ben notare quello a sinistra era il progetto originale in seguito modificato. Per via del colore della pelle e di alcuni particolari del corpo, come le labbra carnose è stato associato all’inizio ad una persona di colore stereotipata, anche perché era parecchio umanizzato come Pokémon. Quindi alla fine si optò per un ricoloramento della pelle da nero a viola.

Il prossimo esempio è invece Bellossom il Pokémon fiore anche in questo caso la versione a sinistra era l’originale, che fu poi sostituita dato che a causa del pareo e della pelle scura veniva ricondotta ad una donna di qualche popolazione indigena. Quindi venne anch’essa ricolorata da nera a verde per somigliare di più ad un fiore.