Search
Close this search box.
Search
Close this search box.

Ecco come sarà possibile ottenere le fusioni di Necrozma e Kyurem in Pokémon Spada e Scudo

Negli scorsi giorni la community Pokémon è letteralmente impazzita per gli annunci relativi a Pokémon HOME. Ovviamente il fattore che sta più a cuore è il poter portare i nostri vecchi compagni di avventura con noi a Galar. I dataminer non si sono dati tregua e hanno scoperto quali Pokémon fin’ora non presenti nel dex di Galar sarà possibile trasferire. Fra essi compare il trio di Unima, Reshiram, Zekrom e Kyurem, e il trio di Alola, Solgaleo, Lunala e Necrozma, oltre a numerosi altri esemplari.

Ciò che incuriosisce in particolare di questi 6 Pokémon è però una cosa che li accomuna. Negli originali titoli infatti era possibile creare delle “fusioni” unendo con particolari strumenti Kyurem a Reshiram o Zekrom e Necrozma a Solgaleo e Lunala. Pokémon HOME però non permetterà il trasferimento di strumenti, e fin’ora si è quindi pensato che non sarebbe stato possibile avere queste forme.

Tuttavia nulla è perduto poiché sempre grazie all’analisi dei dataminer è stato possibile scoprire una nuova funzione di un personaggio già tornato utile in passato.

Crediti: BLAINES

Dove trovare gli oggetti

Senza il bisogno di nessun aggiornamento o nessun acquisto del pass di espansione, basterà recarci a Latermore in Pokémon Spada o Scudo per ottenere questi potentissimi oggetti. Basterà infatti parlare con un mercante di questo villaggio per ottenere queste rarità. Si tratta del venditore che già si occupava del Mercatino delle Occasioni, un negozio che offriva un particolare oggetto ogni giorno differente.

Cuneo DNA: Portando con sè in squadra uno qualsiasi fra Kyurem, Reshiram o Zekrom, parlando con il venditore ci verrà consegnato questo oggetto base. Sarà possibile utilizzarlo dalla borsa avendo in squadra con sè Kyurem e uno dei due leggendari. Utilizzandolo su Kyurem e Reshiram allo stesso livello sarà possibile ottenere Kyurem Bianco, invece utilizzandolo su Kyurem e Zekrom si otterrà Kyuem Nero. (Se il Pokémon fusione salirà di livello sarà Kyurem a ottenere un livello aggiuntivo e verranno di nuovo separati i Pokémon).

Necrosolix e Necrolunix: dallo stesso mercante portando con sè uno qualsiasi fra Necrozma, Solgaleo e Lunala otterremo entrambi questi strumenti necessari alla fusione di Necrozma. Sarà possibile utilizzare il Necrosolix per unire Solgaleo e Necrozma allo stesso livello per ottenere Necrozma Criniera del Vespro, mentre con Lunala e Necrozma otterremo Necrozma Ali dell’Aurora. (Se il Pokémon fusione salirà di livello sarà Necrozma a ottenere un livello aggiuntivo e verranno di nuovo separati i Pokémon).

Essendo questi gli unici leggendari “particolari” già presenti nei dati di gioco non si hanno al momento altre informazioni. Tuttavia con l’arrivo di tutti i leggendari nel pass di Espansione potremo aspettarci di vedere personaggi che consegneranno oggetti specifici per tutti i leggendari che finora ne hanno avuti.