Home » Notizie » Ecco il GameBoy alimentato ad energia nucleare!

Ecco il GameBoy alimentato ad energia nucleare!

Avatar Nicola Gresta
in
1 minuto

Un’intelligente YouTuber è riuscito a realizzare un incredibile GameBoy alimentato straordinariamente con l’energia nucleare!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Ian Charnas ha infatti caricato sul suo canale YouTube un video in cui mostra il procedimento con cui è riuscito a realizzare questa particolare impresa. Questo ragazzo, con tanto di tuta per proteggersi dalle radiazioni come potete vedere nel suo video che vi lasciamo in fondo all’articolo, si è cimentato in quest’opera per una causa benefica.

Il GameBoy in questione sarà venduto appunto tramite una lotteria, il cui biglietto potete acquistare cliccando qui. Il ricavato della lotteria sarà interamente devoluto per una causa benefica e andrà all’associazione Chernobyl Children International. Quest’ultima si occupa di tutti quei bambini e ragazzi colpiti dalle conseguenze della catastrofe avvenuta nella città ucraina del lontano 1986.

Tornando alla creazione di Ian, per la creazione di questa versione nucleare dell’ormai storica console Nintendo è stato utilizzato un isotopo radioattivo dell’idrogeno, il Trizio. Il GameBoy alimentato ad energia nucleare ha un funzionamento molto semplice: il trizio infatti genera della luce che sarà poi trasformata in energia.

Ma quanta energia serve a questa console? I risultati del lavoro di Ian sono stati fenomenali, ma purtroppo questo GameBoy necessita di molta energia per funzionare. Lasciandolo in carica per due mesi si potrà effettuare soltanto un’ora di gioco prima che si scarichi.

Nonostante questo, si tratta comunque di un capolavoro e la sua destinazione benefica non fa che dar ulteriore valore all’opera di questo ragazzo!

Fonte