Home » Notizie » Ecco le differenze tra Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite

Ecco le differenze tra Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite

Avatar Redazione
in
1 minuto

Come ben sapete oggi è stata annunciata, grazie ad un trailer sul canale ufficiale Nintendo, la tanto attesa e chiacchierata Nintendo Switch Lite.

Oltre al gran clamore ed interesse, quest’ultima ha suscitato, fin da subito, molte domande tra i fan Nintendo. Un quesito che assale ogni fan della casa di Kyoto è sicuramente il seguente: “quali differenze ci sono tra Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite”?.

Le principali caratteristiche che contraddistinguono la versione Lite da quella normale sono: il peso e la dimensione (infatti Nintendo Switch Lite oltre che pesare meno della classica Nintendo Switch è anche più piccola), è semplicemente una console portatile perciò non sarà possibile collegarla alla nostra TV, i Joy-Con non sono rimovibili e non tutti i titoli saranno giocabili, solo quelli che hanno anche una predisposizione in modalità portatile (per approfondimenti a riguardo cliccate qua).

Inoltre per poter giocare a titoli come 1-2 Switch si dovranno comprare dei Joy-Con a parte, la telecamera IR di movimento e il rumble HD sono stati rimossi, la batteria dura di più e la resa grafica è la stessa.

Ovviamente potremo giocare anche con i possessori di Nintendo Switch classica sia online che in modalità locale.

Vi ricordiamo che Nintendo Switch Lite uscirà il prossimo 20 Settembre al costo di 229€, mentre l’edizione speciale dedicata a Zacian e Zamazenta, i due Pokémon Leggendari di ottava generazione, sarà disponibile l’8 Novembre 2019, una settimana prima di Pokémon Spada e Scudo. Cliccate qua per ulteriori dettagli su quest’ultima edizione.

Cosa ne pensate di questo annuncio quasi inaspettato e delle differenze tra le due versioni, comprerete Nintendo Switch Lite al lancio oppure aspetterete? Non esitate a farcelo sapere.

https://youtu.be/jc__fx64oWo