Home » Notizie » Ecco The Legend of Zelda: Second Wind, un’enorme Mod di espansione gratuita per Breath of the Wild

Ecco The Legend of Zelda: Second Wind, un’enorme Mod di espansione gratuita per Breath of the Wild

Avatar Mattia Berti
in
1 minuto

The Legend of Zelda: Breath of the Wild, da molti considerato il miglior capitolo della serie. Difficilmente è possibile trovare un giocatore che non l’abbia amato: il successo che il gioco ha ottenuto è incredibile, e Nintendo ha già ben pensato di arricchire l’esperienza di gioco con un Pass di Espansione, che aggiunge nuovi contenuti sia ludici che narrativi. Erano in programma altri DLC, ma, come ben sappiamo, da quelle briciole è uscito fuori un sequel, di cui attendiamo trepidamente informazioni.

Tuttavia, la community non vuole aspettare. Da quando il gioco è uscito, moltissimi utenti si sono sbizzarriti con i dati di gioco, andandone a creare delle MOD a volte davvero entusiasmanti. Ed è questo il caso di The Legend of Zelda: Second Wind – A Breath of the Wild Expansion: si tratta di una MOD “DLC”, fan-made, totalmente gratuita che aggiunge una miriade di nuovi contenuti a Breath of the Wild: nuove aree, quest, armi, oggetti, nemici, NPC, e molto altro!

Come potete vedere dal video di presentazione qui sopra (sullo stesso canale Youtube ne trovate molti altri sulla Mod), il progetto è messo in piedi da più di 50 persone. Nel video in questione viene mostrato un nuovo NPC “mercante”, una sorta di strega, che vende a Link degli oggetti inediti. Ma i contenuti non si limitano a quelli elencati: ci sarà un nuovo sistema di combattimento basato sulle arti marziali, migliorie alla quality-of-life, la nuova meccanica del crafting e ribilanciamenti del gioco. Vi invitiamo a dare un’occhiata a questa pagina, dove potete trovare ogni sorta di informazione su Second Wind, inclusi i (moltissimi) contenuti che aggiunge.

Fonte