Ieri si sono conclusi i Campionati Regionali Pokémon 2026 di Francoforte, con la finalissima della categoria Master in VGC giocata su Pokémon Scarlatto e Violetto. Il match ha visto scontrarsi lo spagnolo Victor Medina e l’italiano Emanuele Briganti, dove quest’ultimi ha trionfato!
Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext
Emanuele Briganti conquista per la prima volta una vittoria ad un campionato ufficiale Pokémon. Precedentemente, infatti, ha raggiunto la top 32 agli Special di Bologna 2025, la top 128 ai Campionati Mondiali Pokémon 2024, la top 32 ai Campionati Internazionali Europei 2024 e la top 32 agli Special di Torino 2023.
La sfida tra Emanuele Briganti e Victor Medina ai Campionati Regionali Pokémon 2026 di Francoforte
Nella finalissima disputata contro Victor Medina, la partita si è conclusa con la vittoria schiacciante di Emanuele Briganti al secondo match.
La squadra Pokémon che ha portato Emanuele alla vittoria era formata da Incineroar, Gholdengo, Sneasler, Ninetales di Alola, Rillaboom e Ursaluna Luna Cremisi, sfidando la squadra di Victor, composta da Archaludon, Gholdengo, Basculegion, Incineroar, Amoongus e Pelipper.
Congrats to Emanuele Briganti, your 2026 #PokemonVGC Frankfurt Regional Champion! 🏆 pic.twitter.com/RPPNID9LPE
— Play! Pokémon (@playpokemon) September 14, 2025
Questa stagione del competitivo Pokémon è iniziata al meglio per gli italiani grazie alla vittoria di Emanuele ai primi Regionali di quest’anno. Ma anche la scorsa stagione ha registrato grandi risultati ottenuti dagli italiani: dopo la vittoria di Marco e Pietro Silva ai Campionati Internazionali Latinoamericani 2025, rispettivamente nelle categorie Master e Senior, e quella di Federico Camporesi ai Campionati Internazionali Nordamericani 2025, abbiamo avuto anche altre due vittorie italiane, stavolta nei Campionati Regionali: Davide Miraglia ai Regionali di Dortmund e William Bassolino ai Regionali di Birmingham.