Da pochissimo è stata annunciata nel nostro paese la nuova serie animata Esplorazioni Pokémon, versione occidentale di Pocket Monsters (nome giapponese).
Di suo questo è già il primo cambiamento dalla versione originale, la quale invece mantiene il nome della prima serie storica (appunto Pocket Monsters) del 1997. Negli USA, la serie è chiamata invece Pokémon Journeys.
Una grande curiosità riguarda il nome del professore Sakuragi. L’allievo del Professor Oak, in territorio nipponico, significa letteralmente “ciliegia“. Stranamente, l’adattamento occidentale non manterrà lo stesso nome, ma il cambio è stato piuttosto azzeccato. Negli Stati Uniti il professore è chiamato Cerise mentre nel nostro paese sarà Cerasa, che per chi come alcuni di noi non lo sapeva, è un’altra parola per chiamare le ciliegie nella nostra bella Italia.
Il nuovo compagno di viaggio di Ash invece mantiene più o meno il suo nome, con una piccola aggiunta: non verrà chiamato Go bensì Goh, con una “h” finale, mentre non abbiamo ancora dettagli sui nomi occidentali di Koharu, figlia del professore Saku- scusate, Cerasa, e degli assistenti di quest’ultimo. Ci aspettiamo inoltre, come al solito, qualche cambiamento alle musiche di sottofondo delle puntate.