Finora abbiamo parlato dei traning, delle mosse e delle unità, del gioco Pokémon Masters, appena uscito. Adesso avremo modo di approfondire una tematica abbastanza complessa, al primo impatto: le evoluzioni.
Un’altra modalità per poter potenziare le proprie Unità, sono le evoluzioni. Gli Allenatori, come si poteva già intuire, non possono evolversi, ma alcuni Pokémon si, rendendo più forte l’Unità. Il meccanismo evolutivo, attenzione, è completamente diverso rispetto ai giochi Pokémon per console, e anche decisamente più complesso rispetto a Pokémon GO.
Il meccanismo evolutivo

Le prime Unità con Pokémon che possono evolversi sono con tutta probabilità quelle di cui fanno parte i Pokémon iniziali di giochi passati, come Barry e Piplup o Rina e Snivy. Quando queste Unità avranno raggiunto il livello 30, riceverai la Guida area relativa all’evoluzione dei loro Pokémon. Avrai anche bisogno di minerali evolutivi, ottenibili nel negozio in cambio di 1.000 monete (che puoi guadagnare in diversi modi all’interno del gioco). Bisognerà, poi, dopo aver raggiunto questi requisiti, completare, con esito positivo o vittorioso, una Lotta speciale per l’Unità in questione. Puoi lanciarti nella lotta, raggiunto il livello minimo necessario, avendo però poche chance di vittoria, oppure, puoi aspettare. Maggiore sarà il livello del tuo Pokémon prima della Lotta speciale, maggiori saranno le chance di vittoria. Dopo aver superato, con esito positivo, la Lotta Speciale, il tuo Pokémon si evolverà.
Attenzione che il livello dell’Unità rimarrà ancora uguale al precedente. Nel caso in cui l’esito non sia positivo, ciò non preclude la possibilità di ritentare in seguito, è possibile infatti tentarlo illimitatamente nel tempo. Avere Unità allo stadio finale determinerà la possibilità di usare le Unimosse più potenti. Ricordo, a scanso di equivoci, che le Megaevoluzioni, le forme particolari e le mosse Z non sono supportate in questo gioco, anche perché ormai in via di abbandono dal meta (l’insieme delle strategie che rendono meglio in un determinato periodo).
Voi cosa ne pensate?

