Facciamo chiarezza sui rumors di Pokémon King e Queen

Il periodo dell’anno è arrivato, e i rumors su Pokémon 2019 continuato ad arrivare a raffica, tra informazioni false e (come sempre) qualcosa di veritiero che al momento ci sfugge.

L’ipotesi più pazza del momento riguarda Pokémon King e Queen, due titoli che si vociferano essere i nomi dei giochi del 2019 già da molto tempo.

I fan del mondo Pokémon trovano indizi in ogni minima cosa. Ma sappiamo con certezza che in passato, Junichi Masuda ha realmente lasciato indizi sui videogiochi Pokémon in arrivo.

E secondo i fan, la stessa cosa è accaduta anche in questi giorni.

Nel tweet che potete vedere qui sopra, Junichi Masuda ha pubblicato un normale screenshot di Pokémon GO dove ha catturato un Weedle selvatico. I fan però, vedono altro.

Innanzitutto, il numero di caramelle Weedle (226) starebbe ad indicare la data dell’annuncio dei due titoli: il 26 febbraio. Ad avvalorare questa tesi ci sarebbero gli eventi speciali del Pokémon Day che si terranno dal 27 febbraio al 3 marzo.

Concordiamo che cinque giorni di Pokémon Day con cinque sessioni di domande e risposte ci sembrano un po’ sospetti. Ma proseguiamo.

In alto possiamo vedere i PL (chiamati CP in inglese) e in basso il peso del Pokémon, rispettivamente 199 e 4.16. Ebbene, il Pokémon del Pokédex Nazionale numero 199 è Slowking mentre il numero 416 è Vespiquen. Questa è una strana coincidenza.

Ma c’è chi si è spinto addirittura oltre. L’altezza (0.33m) si riferirebbe a Nidorino, il quale si evolverà nel suo terzo stadio in Nidoking.

Adesso, le voci su Pokémon King e Queen girano già da parecchio tempo. Ed è molto curioso il fatto che, nello screen di Masuda vi siano due numeri che riportano, tra tutte le 800 e passa creature, proprio a due Pokémon con King e Queen nel nome.

Ed è molto curiosa, lo ripetiamo, la presenza di cinque giornate di Pokémon Day con sessioni di domande e risposte. Perché mai fare qualcosa del genere senza avere nulla di nuovo di cui parlare?

Nonostante tutto, vi invitiamo a non seguire queste voci. Masuda in passato ha dato vari indizi (come nella foto a fine articolo), ma non vuol dire che tutto abbia un significato.

Scopriremo soltanto tra una settimana se le speculazioni si riveleranno essere veritiere oppure meno. Nel frattempo, restiamo tutti con i piedi per terra.