Finding Paradise è un titolo d’avventura, creato e sviluppato da Kan “Reives” Gao e il suo team di sviluppo, la Freebird Games. È il sesto titolo prodotto dal team e, soprattutto, si tratta del sequel ufficiale di uno degli indie che più ha commosso i giocatori nel 2011: To the Moon.
Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Essendo il seguito di To the Moon, tornano come protagonisti anche in Finding Paradise i due dottori Eva Rosalene e Neil Watts. I due medici appartengono all’azienda Sigmund Agency of Life Generation e verranno incaricati di occuparsi di un nuovo paziente: Colin Reeds.
Per pubblicizzare l’uscita del titolo programmata ora per il 18 novembre il team ha rilasciato un nuovo trailer:
Il gioco mantiene le stesse meccaniche del suo predecessore, così come i suoi protagonisti. Il giocatore guiderà i dottori nell’esplorazione dei luoghi in cui si svolgono le vicende di gioco (principalmente le memorie dei posti visitati da Colin) alla ricerca di oggetti che fungano da “link mnemonici“. Questi collegamenti serviranno per sbloccare un altro oggetto, con la funzione di “memento”, che gli permetterà di passare ad un’altra memoria.
Il gioco uscito inizialmente nel 2017, arriva finalmente questo mese anche su Nintendo Switch e dispositivi mobili. Anche lo stesso To the Moon è disponibile sulla console Nintendo ed è acquistabile direttamente dal Nintendo eShop.

