L’opera “L’Attacco dei giganti“, il cui manga è iniziato ben 11 anni fa, è finalmente arrivata alla sua conclusione. Oggi, l’autore Hajime Isayama ha ufficialmente pubblicato l’ultimo capitolo della storia, il 139, e adesso può finalmente dedicarsi alle sue sessioni di gioco su Nintendo Switch.
Per documentare il processo di scrittura dell’ultimo capitolo, è stato realizzato il documentario “Attack On Titan S4 – The Process of making The Final Chapter 139“. Durante questo breve video, viene mostrato come l’autore abbia concepito le ultime tavole del suo manga più celebre.
Il documentario mostra Isayama nel suo studio che pensa a come realizzare le ultime pagine della sua opera. Dopo aver finito, si reca verso il suo Nintendo Switch per rilassarsi giocando a Splatoon 2. L’autore rivela di essere un grande fan di Nintendo e, in particolare, di questo sparatutto in terza persona; è uno dei titoli che gioca spesso per ritrovare l’ispirazione.
Subito dopo, il mangaka cena con la sua famiglia, e visita un locale giapponese (dove rappresenta velocemente uno dei suoi giganti su una parete). Infine, l’autore mostra la sua città natale, un villaggio tra le montagne nella prefettura di Ōita, che da bambino vedeva come una gabbia e che gli ispirò le famose mura, diventate poi simbolo de L‘Attacco dei giganti.

