Arrivano nuovi aggiornamenti sulle vendite di Fire Emblem: Three Houses in Giappone!
Dengeki Online ci da vari dati sui positivi risultati del nuovo titolo di Fire Emblem. Secondo Dengeki Online, in terra nipponica è stato venduto l’80% della prima spedizione del prodotto. Si tratta di un evidente successo.
Il sito giapponese mostra poi un confronto tra il nuovo videogioco targato Intellingent Systems con alcuni suoi predecessori, come Fire Emblem: Path of Radiance e Fire Emblem: Radiant Dawn.
Fire Emblem: Three Houses non solo abbatte le vendite iniziali di entrambe, ma riuscirà probabilmente a superare vendite totali di ciascuno dei due già a pochi giorni dall’uscita. Il nuovo Fire Emblem nei primi 2 giorni di rilascio, infatti, ha venduto quasi 150,000 copie.
Per quanto riguarda Path of Radiance, rilasciato nel 2005 per Nintendo GameCube, si parla di 99,800 di vendite nella prima settimana dall’uscita e di 169,000 vendite totali.
Invece Radiant Dawn, uscito per Wii nel 2007, vendette a suo tempo, nella prima settimana dal rilascio, 89,000 copie ed in totale 183,000 copie. Ricordiamo che questi dati fanno riferimento alle vendite giapponesi.
Quindi, in pochi giorni dall’uscita, il nuovo capitolo della fortunata saga di Fire Emblem continua a mostrare buonissimi risultanti, decretando oramai il trionfo di questo titolo per Nintendo Switch.
Fonte: Dengeki Online

