Home » Notizie » Fortnite: l’hashtag #RipFortnite impazza su Twitter in segno di protesta dei giocatori

Fortnite: l’hashtag #RipFortnite impazza su Twitter in segno di protesta dei giocatori

Avatar Redazione
in
1 minuto

L’hashtag #RipFortnite è attualmente tra le tendenze di Twitter registrando più di 30 mila tweets dedicati a Fortnite al momento della stesura di questo articolo.

I giocatori stanno utilizzando il social dell’uccellino blu per protestare contro lo stato attuale del gioco. Ad essere precisi, molti di questi tweets sono anche di gente confusa che cerca di capire il perché dell’hashtag, mentre altri lo stanno utilizzando per difendere Fortnite contro i suoi detrattori.

Secondo ComicBook.com non sembrerebbe esserci una ragione specifica per questo improvviso movimento di protesta, le persone sembrano essere infatti insorte perché ritengono che il celebre gioco di Epic Games non sia più come un tempo. I fan lamentano infatti che il gioco sia meno divertente a causa dell’introduzione del nuovo sistema di matchmaking che mette insieme i giocatori a seconda del loro livello di abilità, rendendo il gioco meno divertente da giocare e decisamente più impegnativo.

Questo, tuttavia, non sembra essere il solo problema del videogame, i recenti problemi coi server dovuti all’enorme afflusso costante di giocatori durante la quarantena sono, infatti, un’altra grossa ragione di protesta dei “manifestanti”.