Home » Notizie » Fortnite per Nintendo Switch: rilasciato un grande aggiornamento di ottimizzazione

Fortnite per Nintendo Switch: rilasciato un grande aggiornamento di ottimizzazione

Avatar Nicola Gresta
in
1 minuto

Epic Games ha rilasciato un importante aggiornamento per la versione Nintendo Switch del suo titolo di punta: Fortnite!

Epic ha appunto annunciato che dal 30 marzo 2021 sarà disponibile un abbondante perfezionamento per la versione di Fortine per la console casalinga di Nintendo. Si tratta infatti di un aggiornamento dedicato specialmente a questa versione.

Seguendo la nota rilasciata direttamente da Epic Games, le aggiunte che sono arrivate per Fortnite coinvolgono la risoluzione, il frame rate ed il peso del gioco.

La risoluzione migliorata porterà infatti ad immagini meno sfuocate, riuscendo a non perdere niente però in fatto di prestazione. Il frame rate quindi sarà molto più costante, che renderà l’esperienza di gioco molto più fluida.

Dati alla mano, dopo l’aggiornamento la risoluzione del gioco arriverà a 1560x880p, a fronte dei precedente 1390x780p. Mentre la console sarà in versione portatile, potrà raggiungere i 1170x600p, superando i 1000x560p di prima.

Infine, la dimensione stessa del gioco è stata ridotta, riducendola di circa 140MB. Ecco qua sotto la differenza di risoluzione con le immagini proprio di Epic:

Fonte