Home » Notizie » Game Freak chiarisce i motivi dell’introduzione dell’auto-salvataggio in Pokémon Spada e Scudo

Game Freak chiarisce i motivi dell’introduzione dell’auto-salvataggio in Pokémon Spada e Scudo

Avatar Redazione
in
1 minuto

Da quando è iniziata la serie dei videogiochi sui Pokémon tutti noi giocatori ci siamo abituati a salvare manualmente i progressi delle nostre avventure.

Il momento del salvataggio con gli anni è diventato un momento catartico, che dona grande tranquillità dopo aver compiuto un qualcosa di valoroso.

Non solo: il salvataggio manuale è diventato anche uno strumento di gioco, che consente di annullare azioni sbagliate (come l’aver mancato una cattura) o per trucchetti utili ad ottenere Pokémon Shiny.

Con Pokémon Spada e Scudo Game Freak ha voluto inserire l’autosalvataggio, una feature utile e molto richiesta a parte dei fan.

L’azienda nipponica ha inoltre espletato i motivi di tale introduzione e il perchè essa sia avvenuta solamente oggi.

I creatori dei Pokémon hanno spiegato che l’hardware più potente di switch ha facilitato quest’implementazione. Mentre stavano sviluppando il gioco si sono accorti che il salvataggio, rispetto al passato, era quasi istantaneo. Ecco dunque che hanno pensato di inserirlo in maniera automatica.

Ricordiamo che sarà tuttavia possibile mantenere il salvataggio manuale e anche se l’autosalvataggio è attivato, sarà comunque possibile salvare manualmente. L’autosalvataggio inoltre non memorizza ogni singola azione, ma si attiva solo in momenti chiave.

Ricordiamo che Pokémon Spada e Pokémon Scudo usciranno il 15 Novembre.