Gli sviluppatori dei mostriciattoli tastabili più famosi al mondo durante la loro carriera hanno rilasciato anche progetti diversi da Pokémon. Tra Little Town Hero e Pocket Card Jockey, Game Freak ha comunque dimostrato di non voler abbandonare dei videogiochi totalmente originali.
Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
A confermarlo è l’intervista fatta da Video Game Chronicles a Masafumi Sato, manager di sviluppo di casa Game Freak. Per l’azienda è importante continuare a creare dei videogiochi originali; infatti, il team ha un dipartimento a parte che se ne occupa in modo specifico.
“È molto importante per Game Freak continuare ad accettare la sfida di creare giochi originali.
Penso che creare un gioco da zero, pubblicarlo e ottenere una buona accoglienza sia una grande motivazione per i creatori ed è anche molto significativo in termini di significato per la crescita dell’azienda.
Detto questo, non pensiamo in termini di limitare i giochi originali a progetti su piccola scala. Sono passati dieci anni da quando abbiamo istituito un dipartimento che si occupa di giochi originali.
Inizialmente, i membri del team facevano la stessa cosa mentre sviluppavano i Pokémon, quindi era difficile concentrarsi sullo sviluppo di giochi originali. Ora lavoriamo con società esterne in modo da poter iniziare a sperimentare lo spostamento simultaneo su progetti di dimensioni simili.
Vogliamo che da Gear Project escano nuovi titoli amati da molte persone in tutto il mondo, come lo è stata la serie Pokémon.”