Una notizia ha iniziato a girare nella community Pokémon facendo nascere molte domande e perplessità tra i fan sul rapporto tra GAME FREAK e Creatures Inc.
Per chi non lo sapesse, Creatures Inc. è l’azienda che si occupa di sviluppare i modelli 3D dei Pokémon che vediamo all’interno dei videogiochi, ed in parte responsabile anche del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.
Ebbene, nelle ultime ore pare che GAME FREAK abbia rimosso Creatures Inc. dalla lista dei partner più importanti, dove figurano Nintendo, Shogakukan Production e Shogakukan.

A partire dal 9 dicembre (ovvero oggi), sia Creatures Inc. che Shogakukan Production sono state eliminate da questa lista.

La situazione ha ovviamente “gettato nel caos” i fan. Creatures Inc. è una delle società che detengono i diritti di The Pokémon Company, proprio insieme a Nintendo e GAME FREAK.
In molti hanno ipotizzato diversi scenari: Creatures Inc. potrebbe essere in procinto di chiudere, oppure potrebbe essere stata acquistata direttamente da Nintendo.
In ogni caso, al momento non è possibile sapere cosa stia accadendo. Non ci resta che aspettare.

