Home » Notizie » Game Freak spiega perché alcune meccaniche vengono rimosse nei nuovi giochi Pokémon

Game Freak spiega perché alcune meccaniche vengono rimosse nei nuovi giochi Pokémon

Avatar Viglioh
in
1 minuto

Perché le megaevoluzioni non sono più così importanti? E le mosse Z? Game Freak fa il punto della situazione sul perché alcune funzioni vengono rimosse dai giochi Pokémon.

Il sito di notizie Metro ha chiesto loro come mai succede questo e se i Pokémon Dynamax resteranno a lungo. La risposta di Ohmori è stata la seguente:

“In Game Freak vogliamo sorprendere i giocatori con nuovi stili di gioco. Non vogliamo fare le stesse cose sempre ma preferiamo dare una svolta a qualcosa, che possa sorprendere le persone e farle divertire con nuove modalità di gioco.”

Sempre ad Ohmori, sono state poste delle domande circa il ritorno di alcune specifiche funzioni, come il tanto desiderato Parco Lotta oppure il vecchio Cercasfide:

“Credo che riproporlo sarebbe di per sé una sorpresa, magari con una nuova interpretazione della formula. Alcune cose del genere già stanno succedendo. Ad esempio, in questi videogiochi (Pokémon Spada e Scudo, ndr) la bicicletta è tornata, pur essendo stata via per un po’ di tempo. In Sole e Luna si poteva cavalcare un Pokémon per andare in giro, ma abbiamo pensato che per le Terre Selvagge, essendo così grandi, questo fosse il modo migliore per far girare il giocatore in modo veloce, senza troppi problemi. E così abbiamo ripreso la bici, ma l’abbiamo cambiata un po’ facendola andare in acqua e aggiungendo novità che la rendono di fatto ancora una sorpresa.”


Altri articoli