GameStop annuncia la fine dei preordini per il GCC Pokémon

GameStop ha comunicato in un annuncio sul suo profilo X ufficiale che non offrirà più preordini per i prodotti del Gioco di Carte Collezionabili (GCC) Pokémon e che introdurrà limiti di acquisto su alcuni prodotti selezionati.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext

GameStop e GCC Pokémon: come combattere i rivenditori

La motivazione che ha dato l’azienda per questa scelta è stata quella di voler consentire a più appassionati di mettere le mani sulle nuove uscite. In questo modo si evita che i prodotti vadano esauriti velocemente a causa di acquisti multipli da parte dei clienti o di rivenditori.

Un esempio è quello che è successo di recente con l’espansione Evoluzioni Prismatiche, che è diventata praticamente introvabile. Il problema principale sono i preordini fatti dai clienti; oltre a tutti gli acquisti da parte di persone che rivendevano i prodotti a prezzi maggiorati.

Per facilitare i collezionisti, la catena ha inoltre annunciato che fornirà gratuitamente protezioni per carte e buste di spedizione a chi invierà le proprie carte a PSA (Professional Sports Authenticator) per la gradazione. Questa iniziativa sarà disponibile nei weekend di lancio durante gli eventi “Rip and Submit” organizzati da GameStop.